Maestro di Velocità - Pillola 06
MECCANISMO: CARICA MANUALE
MARCHIO: OMEGA
TIPOLOGIA: SPORTIVO
ANNO DI NASCITA: 1957
CARATTERISTICHE: PULSANTI A POMPA, SCALA TACHIMETRICA SULLA LUNETTA.
TECNOLOGA/OBIETTIVO: CRONOGRAFO DA POLSO CON PULSANTI A POMPA.
CURIOSITA'
• Nasce come cronografo sportivo a supporto delle gare automobilistiche grazie alla scala tachimetrica presente sulla lunetta invece che all' interno del quadrante; il suo Design prende spunto dagli orologi presenti nei cruscotti della auto sportive anni 50.
• Un' evento di rilevanza è un’occasione eccellente per pubblicizzare un prodotto, ma Omega riesce a battere tutti i Record, legando il suo Omega Speedmaster alla missione sulla Luna che vede protagonisti Il 20 luglio del 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin.
Da qui la nascita dello Speedmaster professional denominato " Moonwacht ".
• Il Moonwacht, insieme ad altri oggetti della missione lunare, è esposto al museo della scienza di Londra, come il modulo lunare " EAGLE " utilizzata dai due astronauti per raggiungere la Luna nella missione soprannominata " Apollo 11".
• Il legame con le missioni spaziali, inizio in realtà qualche anno prima; nel 1962 l’astronauta John Glenn, portò un cronografo a marchio " Heuer" (poi Tag Heuer) a bordo della Mercury Atlas 6 e fu il primo volo americano con equipaggio ad orbitare attorno al nostro pianeta.
Per eventuali richieste di info e disponibilità contattare il n° 324 8670775 WhatsApp
Con affetto e passione
Vostra T.L.