Mobili e complementi di arredo
Il mobilio e gli accessori ad esso connessi, si differenziano per manifattura, epoca di produzione e nei molteplici elementi che ne determinano il valore estetico e monetario.
C'è una bella differenza tra mobili antichi, mobili antichi e d'epoca, mobili d'epoca ma non antichi, modernariato ecc.
Taluni preferiscono esclusivamente l’autenticità e il valore dei mobili antichi, altri optano per mobili in stile, che riflettono lo stile e l'eleganza del passato a un costo più accessibile, altri ancora prediligano mobili appartenenti ad epoche più recenti e rientranti nel modernariato, per non parlare di chi unisce sapientemente il moderno e l’antico per un mix affascinante.
C’è da considerare che le scelte dipendono dalle esigenze e dalle preferenze individuali, ma è fondamentale è trovare un pezzo che rispecchi la propria personalità e soddisfi le proprie esigenze estetiche, indipendentemente dal suo valore monetario e dalle mode.
Per questo ricerco mobili e complementi d’ arredo che abbiano un valore strettamente legato all’ epoca in cui sono stati ideati e realizzati, indipendentemente da quale essa sia e consiglio sempre di non escludere a priori l’inserimento di un dato articolo.
Le case e gli ambienti in genere sono tanto più caratteristici, quanto più includono passato e moderno, scelti nel rispetto dell’eleganza e dell’animo di chi li sceglie.